Sabato 27 giugno Radio Caroline ON AIR su Radio Morcote Int. Per la prima volta nella storia fuori dalla Ross Revenge.

Grant Benson, inglese di nascita, in diretta dalle 15.30 alle 19.00 sulle frequenze di www.radiocaroline.co.uk dagli studi di Radio Morcote International, a Morcote.

Per la prima volta nella storia, Radio Caroline, la radio pirata più famosa al mondo, colei che ispirò il film campione d’incassi “I Love Radio Rock”, “espatria” dagli studi della Ross Revenge, situati nell’estuario del Tamigi in Gran Bretagna, agli studi di Radio Morcote International, in Svizzera, sulle sponde del lago di Lugano.

Grant Benson sarà ON AIR su Radio Caroline, per la prima volta, lontano dalle fredde acque dei mari del nord sabato 27 giugno 2020 dalle ore 15.30 alle 19.00 direttamente dagli studi di Morcote, in Ticino: un appuntamento unico che farà la storia della musica rock.

Per ascoltare il programma basterà sintonizzarsi su www.radiocaroline.co.uk o su www.radiomorcoteinternational.com

Una tre ore di rock, passione, ricordi, aneddoti, un pizzico di nostalgia e una gran voglia di celebrare la vita e la musica con un pensiero particolare rivolto a Ronan O’Rahilly, fondatore di Radio Caroline, scomparso ad aprile di quest’anno.

Due radio con lo stesso spirito rock, due mondi nati entrambi in un periodo storico in cui è stato necessario inventarsi qualcosa di nuovo per emergere, due nazioni differenti ed un unico speaker, Grant Benson, colui che unirà queste due realtà facendo respirare la passione e l’energia che solo Radio Caroline è stata in grado di trasmettere. Più di tre ore di musica rock per respirare la musica di Radio Caroline ed emozionare gli oltre 11 milioni di radioascoltatori della radio pirata più famosa al mondo!

E’ un grande onore, per me, essere stato selezionato, ancora una volta, tra gli innumerevoli speaker radiofonici che dagli anni ‘60 agli anni ‘90 hanno fatto la storia di Radio Caroline” ha dichiarato Grant Benson I miei primi passi nel mondo della radiofonia sono stati fatti proprio su Radio Caroline ed è grazie a Caroline e al suo fondatore Ronan O’Rahilly che ho imparato ciò che conosco di questo mondo. Dobbiamo ringraziare tuttti Ronan perché se ascoltiamo oggi le radio musicali in Europa lo dobbiamo proprio a lui; prima di lui, infatti, le radio in Europa erano pressochè tutte statali (Rai, BBC…)”. e conclude “sabato 27 giugno sarà il giorno in cui ringrazierò nuovamente Ronan e lo festeggerò insieme ai radioascoltatori anche per essere stato un grande amico” conclude Grant Benson

 

Rassegna Stampa:

24.06.2020_Il Corriere del Ticino

25.06.2020_FM-World